Cerca
  • Debut Italia

Kingii Wearable: la start-up di successo per la sicurezza in mare



Oggi, approfittando di essere ancora nel periodo estivo, abbiamo scelto di parlarvi di Kingii Wearable, la start-up di successo che ha brevettato il più piccolo dispositivo al mondo per la sicurezza in mare.


La World Health Organization ha stimato che ogni anno 372.000 persone muoiono per annegamento.

I numeri potrebbero ridursi grazie – anche – alle wearable technology. È questo l’obiettivo della compagnia Kingii (fondata da Tom Agapides ed arrivata in Italia grazie al giovane imprenditore Marco Baratella).


Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in mare: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg per oltre due giorni. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.


Il prodotto si adatta benissimo al contesto surf specie se le condizioni sono impegnative o se il rider è alle prime armi o vuole spingere i propri limiti: con un bracciale leggero che non ostacola la remata sull’onda si può ottenere una sicurezza che aiuterà sicuramente a sentirsi a proprio agio in ogni situazione.




Kingii è nato da un’idea geniale del californiano Tom Agapiades che, dopo aver perso un amico in un tragico incidente, ha ideato il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo per salvare i bagnanti che si trovano in difficoltà o chi cade in acqua accidentalmente. Oggi Kingii arriva in Italia grazie a un giovane milanese, con oltre dieci anni di esperienza come paramedico. Kingii ha vinto il prestigioso premio Edison Award per la miglior startup 2016 e sul sito di crowdfunding Indiegogo ha raccolto oltre 635.000 dollari in soli due mesi.


Il nome Kingii deriva da una lucertola australiana, il Chlamydosaurus kingii, che per difendersi dai predatori dispiega il suo ampio collare rosso-arancione emettendo un sibilo. Anche Kingii è di colore arancione per una maggiore visibilità in mare e produce un sibilo quando viene azionato.


Fonte: 4actionsport

125 visualizzazioni

Telefono: 055 031 7075

Partita IVA: 02430330973

Email: Info@debutitalia.it

Sede legale: Via Rimini, 27 - Prato (PO) 59100

  • Facebook
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

© 2017 by Debut Italia