Cerca
  • Debut Italia

I giovani pratesi suonano la carica, Debut Italia è con loro

Sono tante ormai le iniziative avviate dai giovani imprenditori pratesi insieme all’agenzia di consulenza finanziaria “Debut Italia” attiva da due anni a questa parte, data in cui l’azienda pratese apre il primo ufficio nella città.

“I giovani pratesi hanno risposto nella miglior maniera possibile al nostro arrivo in città ed hanno dimostrato che, una volta ottenuti i mezzi per realizzare le proprie idee niente ha potuto fermarli dall’entrare nel mondo dell’imprenditoria” spiega Francesco Di Gennaro, presidente dell’azienda.

Debut Italia è un’agenzia di consulenza finanziaria specializzata nell’accesso al credito agevolato attraverso contributi europei e regionali. “Il nostro obiettivo è quello di facilitare l’accesso al credito sia alle imprese che ai giovani che vogliono realizzare la propria idea imprenditoriale e non dispongono di risorse economiche o sufficenti garanzie”.


L’AZIENDA nasce a Prato nel 2017 ed inizia il proprio percorso realizzando le prime iniziative imprenditoriali all’interno della città, espandendosi anche nella vicina provincia di Firenze.

Negli ultimi mesi, dopo aver avviato numerose aziende ed aver raggiunto importanti traguardi sociali, Debut Italia arriva anche a Roma e Latina.

Il team aziendale è in costante crescita e tante sono state le assunzioni che hanno accompagnato ogni ampliamento strutturale dell’azienda, si conta di aprire nuove sedi in Emilia Romagna e Lombardia nei primi mesi del 2020.

“Il nostro più grande punto di forza è l’empatia” spiega Di Gennaro, “abbiamo molto a cuore la situazione lavorativa ed economica dei giovani in Italia ed abbiamo come principale obiettivo la realizzazione professionale e sociale dei nostri clienti”.

Debut Italia è riuscita a conquistare la fiducia dei propri clienti in breve tempo grazie all’approccio professionale dei consulenti esperti, il cliente viene seguito durante tutte le fasi di costruzione della propria start-up, dalla ricerca del contributo più adatto alle proprie esigenze fino alla ricerca del fondo commerciale, dei fornitori e delle attrezzature. Il tutto fornendo al cliente la garanzia del “salvo buon fine”, non viene quindi richiesto alcun anticipo o impegno economico fino alla reale realizzazione del progetto.


NUOVE APERTURE ed interessanti progetti ci aspettano quindi nei prossimi mesi, tanti giovani imprenditori sono pronti a rendere concreta la propria idea di business e realizzare la propria prima attività.

Qualche piccola anticipazione sulle prossime aperture ci viene già fornita da Di Gennaro. Le prossime inaugurazioni riguarderanno l’apertura del nuovo narghilè bar “Jeffery” in Piazza Sant’Antonino, iniziativa avviata dal 20enne Xhefri Gjini, la realizzazione di un Bubble Tea shop all’interno del centro storico da parte del 29enne Andrea Cuomo e l’apertura del primo locale da cocktail per una nuovissima catena di franchising avviata dalla 21enne Giada Arlotta.


Fonte: La Nazione


128 visualizzazioni

Telefono: 055 031 7075

Partita IVA: 02430330973

Email: Info@debutitalia.it

Sede legale: Via Rimini, 27 - Prato (PO) 59100

  • Facebook
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

© 2017 by Debut Italia